Laboratorio Sardegna

Renato Soru chiama il PD sardo a progettare la Sardegna

05/02/2015

Il Partito Democratico sceglie Milis per lanciare Laboratorio SARDEGNA, la fabbrica delle idee  che mira ad individuare soluzioni condivise per accelerare l’uscita dalla crisi dell’isola. Sabato 7 febbraio il paese ai piedi del Montiferru ospiterà, negli antichi spazi di Palazzo Boyl, sette tavoli tematici dedicati all’ ambiente e al territorio, alla sanità e al sociale, alla cultura, all’istruzione, ai diritti di cittadinanza, alle politiche di sviluppo e allaqualità amministrativa. I lavori dureranno l’intera giornata a partire dalle ore 10,30  e saranno arricchiti dalla presenza di rappresentanti istituzionali, dirigenti e funzionari pubblici, parti sociali, esperti, operatori qualificati.

Quella di Milis vuole essere l’ulteriore tappa di un percorso di coinvolgimento e partecipazione che nel mese di gennaio ha già prodotto incontri dedicati al bilancio della regione, alla riforma degli Enti locali, alla programmazione europea e alla mobilità.

Svolgimento dei lavori

I lavori si svolgeranno in due sessioni, mattina e pomeriggio. La sessione del mattino, a partire dalle 10,30 prevede il lavoro in contemporanea dei sette tavoli tematici.

Nel pomeriggio, dalle 15,00 alle 19,00 è prevista un’unica sessione plenaria di sintesi dei singoli tavoli e la relazione conclusiva del segretario Renato Soru.

Il programma dettagliato sarà pubblicato sul sito www.pdsardegna.it

Per iscriversi occorre compilare il form di registrazione on line disponibile su www.evenbrite.it ricercando l’evento Laboratorio Sardegna e scegliendo il tavolo tematico a cui si intende partecipare, oppure cliccando direttamente sul link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-laboratorio-sardegna-15451141781

Sarà anche possibile registrarsi direttamente a Milis sabato mattina alle ore 10.00.

Previsti buffet a prezzo fisso di 8 euro acquistabile direttamente in loco con prenotazione entro le ore 11.00 e Baby Parking (attivazione subordinata ad un minimo di richieste da comunicare entro giovedì sera 5 febbraio alla mail organizzazione@pdsardegna.it)

evento facebook: https://www.facebook.com/events/1002659673096679/?fref=ts

hashtag: #LabSardegna