restituiamo al Piazzale della Pace la sua funzione

comunicato del PD cittadino

19/05/2015

Il desolante spettacolo rappresentato dal piazzale della pace nella sua ora di punta, racconta meglio di qualsiasi parola la scelta scellerata di rendere a pagamento la quasi totalità degli stalli di quella che fino a ieri è stata l'infrastruttura principale su cui ha poggiato la rivitalizzazione del centro cittadino.

La miopia mista ad approssimazione con cui si operano scelte delicate che impattano direttamente sul fragile sistema economico è disarmante.

Ciò che inizialmente doveva, nelle aspettative dell'amministrazione, rimpinguare le casse comunali, si rivela un colossale boomerang. 

In un sistema nel quale la tassazione, seppur indiretta,  è diventata insopportabile, c'è chi la persegue, ma c'è anche chi si difende.

Il risultato è la disperata ricerca di uno stallo libero da parte dei residenti, per evitare un ulteriore salasso che va ad aggiungersi ad un livello di tassazione insostenibile. A ció si aggiunge un pessimo servizio di accoglienza riservato ai visitatori che, nel peggiore dei casi potranno scegliere altre mete.

E' inutile fare troppi giri di parole, visto anche l'approssimarsi dell'avvento del luna park, che sottrarrà ulteriori stalli, possiamo dire che l'esperimento non ha funzionato. Invitiamo pertanto il sindaco a porre rimedio a questa grave situazione riportando il Piazzale della Pace alla propria funzione vitale per la città.

 

La Segreteria del Partito Democratico Alghero

Alghero , 19 / 05 / 2015