Il Presidente Renzi esorta i circoli locali alla discussione

PD Alghero discute e contribuisce

10/06/2015

Durante la riunione di Direzione del Partito Democratico nazionale svoltasi l'8/06/2015 il Segretario e Primo Ministro Matteo Renzi esorta i circoli locali alla discussione sulle tematiche protagoniste del dibattito politico di queste settimane (riforma della pubblica istruzione).

La sezione cittadina del PD accoglie con favore quanto espresso dal livello nazionale e sottolinea l'importanza del coinvolgimento e della centralità della base nella fase di discussione e nella proposta politica.

Fin dal primo periodo dall'insediamento dei vari organi di partito locali, ci si è resi attivi con incontri tematici e direzioni molto partecipate e aperte alla cittadinanza, su svariati argomenti d'attualità:

  • Direzione cittadina sull'attività politica nazionale e nuova legge elettorale, con la partecipazione del Sen. Silvio Lai
  • Direzione cittadina sulla proposta di legge per il riordino della normativa sugli agriturismi con la partecipazione dell'On. Luigi Lotto
  • Direzione cittadina sul “Jobs Act” e sulla riforma “La Buona Scuola”

Inoltre rappresentanze del circolo cittadino partecipano con regolarità ai tavoli tecnici di LabSardegna organizzati dalla direzione regionale. Membri della Segreteria hanno partecipato agli eventi di approfondimento sui temi di maggiore attualità quali scuola, sviluppo territoriale, politiche, programmazione e fondi europei, sanità e trasporti recentemente organizzati a livello provinciale. 

Il circolo algherese provvede a fornire ampia e regolare circolazione di informazioni su tutte le attività tramite il proprio sito istituzionale e i canali social dedicati. 

Pertanto la Segreteria cittadina garantisce continuo impegno e auspica che a tutti i livelli la discussione rimanga aperta e propositiva.