Comunicato del Segretario cittadino

sull'attività amministrativa

11/06/2015

Tutto bene dunque, entro la fine dell'anno, si suppone il 2015 il Sindaco promette l'approvazione del PUC, naturalmente di Alghero, meglio precisarlo. Questa la notizia, in un clima di frenetica attività politica che chiude il primo anno della strana coalizione di centro sinistra destra, cartello elettorale nato per vincere le elezioni ma che fa sentire preoccupanti scricchiolii.

Peccato che gli idilliaci rapporti del Sindaco con la Giunta e la maggioranza che lo sostiene siano smentiti dalla realtà dei fatti: frequente mancanza di numero legale in consiglio comunale, diserzione continua nelle commissioni consiliari, dimissioni dell'Avv. Lelle Salvatore assessore al bilancio e detentore di numerose deleghe. Questo stato di obiettiva difficoltà e di tensione più volte denunciato dal Partito Democratico è dovuto allo scarso coinvolgimento e considerazione dei consiglieri comunali nella altrettanto scarsa attività di progettazione. Apprendiamo che il Sindaco appassionato di cronoprogramma, rimanda al nuovo anno la soluzione di importanti impegni assunti in campagna elettorale, disattendendo almeno nella cronologia la soluzione di alcuni fondamentali servizi essenziali per una città turistica quali il nuovo appalto della nettezza urbana, la nuova ordinanza per l'utilizzo del suolo pubblico da parte degli esercizi commerciali, la riorganizzazione di Meta.

Un dettagliato bilancio di questo primo anno di attività amministrativa il Partito Democratico lo farà in una conferenza stampa che si terrà a breve' nella Sede di via Mazzini.

Siamo tuttavia contenti che in questo contesto di crisi il Sindaco vanti rapporti personali ottimi con i dirigenti nazionali regionali e provinciali del Partito Democratico, ricordando naturalmente che egli non è un iscritto del partito,  avendo disatteso, nella ben nota vicenda della candidatura alle comunali, le regole statutarie.

Il Segreterio del Partito Democratico