La responsabilità della presenza

Assemblea del parco ancora una volta salvata dall'opposizione

11/10/2015

Si è tenuta nella giornata di venerdì 9, nella Sede del Parco di Porto Conte  l'assemblea dei consiglieri comunali con all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo 2014.

Come più volte verificatosi, la maggioranza di centro-sinistra-destra che governa la città, non ha raggiunto il numero legale, la presenza di 10 consiglieri più il sindaco, non avrebbe consentito l'approvazione dell'importante strumento contabile e di governo del Parco.

Grazie al senso di responsabilità delle minoranze che con la loro presenza hanno garantito il raggiugimento del numero legale e la validità della seduta, è stato possibile approvare il bilancio.

Bilancio consuntivo chek, è stato approvato con soli dieci voti favorevoli e sei astenuti.

Da segnalare che un consigliere di maggioranza ha  negato il proprio voto favorevole.

Qualora fosse necessario ricordarlo, questa è la riconferma della instabilità della maggioranza, che  naviga sempre in acque agitate e  le continue assenze in consiglio comunale sono il segno più evidente.

Naturalmente il sindaco con lo straripante staff comunicativo evita di illuminare la cittadinanza sulla stabilità del gruppo istituzionale che lo tiene in piedi.

Il Segreterio del Partito Democratico

Mario Salis