Il Segretario Mario Salis

sulla crisi politica...

03/12/2015

La crisi politica causata dalla fuoriuscita dell'UDC dalla maggioranza che ha vinto le elezioni amministrative di due anni fa, ha determinato uno stato di precarietà dal punto di vista numerico tale da non consentire al consiglio comunale il raggiungimento del numero legale con il conseguente blocco dell'attività amministrativa. 

Lo stato di crisi  è confermato dalla necessità del sindaco di richiedere un incontro urgente  con ilPD al fine di intraprendere un percorso di discussione, mirato ad un confronto del progetto programmatico e la relativa realizzazione in seno alla struttura amministrativa.

Il PD vista la forte contrapposizione progettuale, propone di informare i cittadini di Alghero, sullo stato di insufficienza nella quale è venuta a trovarsi la maggioranza e, attraverso l'azzeramento di tutte le cariche amministrative aprire ad un confronto con tutte le forze responsabili presenti inconsiglio.

Si resta in attesa di una risposta ufficiale del indaco, rispettando nel contempo il ruolo che i cittadini hanno assegnato al Partito Democratico.

Mario Salis