L'amministrazione perde l'ennesima buona occasione per fare

Gruppo consiliare PD con i sindacati

31/12/2015

Il consiglio comunale del 30 dicembre ha visto i consiglieri del PD Mimmo Pirisi ed Enrico Daga assenti dai banchi del consiglio ma presenti nel settore destinato al pubblico a fianco degli operatori e sindacalisti che svolgono attività di assistenza alla persona, SAS, SET, SAD.

Tale atto di protesta si è reso necessario a causa della mancata presentazione delle modifiche al sistema di accreditamento definito dal PLUS. Modifiche che previo accordi con i consiglieri dovevevo essere votate nella seduta in corso.

Il sistema di accreditamento proposto  mette a serio rischio decine di posti dilavoro di operatori che hanno dimostrato per decenni sul campo la validità e la competenza del proprio operato.

L'erogazione di servizi essenziali può essere migliorata  attraverso un percorso di collaborazione e discussione che coinvolga e non emargini gli operatori del settore e le rappresentanze sindacali.

Possiamo definire questa sessione consiliare un'ulteriore occasione mancata per sostituire con i fatti la consueta inondazione di parole.

Il segretario cittadino

Mario Salis