Bene la giunta regionaleĀ ed il PD su aeroporto

06/02/2016

Il circolo cittadino del Partito Democratico esprime grande apprezzamento verso il presidente Pigliaru e l'Assessore Deiana  per la sensibilità dimostrata con la propria presenza in aeroporto e per la risposta concreta data alle preoccupazioni del territorio per lo stato di crisi che attraversa la struttura aeroportuale ed i voli  low cost.

La scelta di ricapitalizzare la Sogeeal , che paga scelte amministrative del passato avallate  anche dalla politica regionale, mette al sicuro il processo di privatizzazione e di rilancio dell'aeroporto che ora è parte integrante della rete metropolitana.

Nello stesso modo va letto l'incontro tra il Presidente e gli imprenditori coraggiosi che con grande sacrificio e con la maturità atta a superare difficoltà e polemiche hanno attivato la sottoscrizione per stringere nuovi accordi con le compagnie low cost .

Una vicenda questa che potrebbe trovare nuove risposte quando Ryanair sarà sentita in commissione trasporti al  Senato su iniziativa del gruppo PD dopo la richiesta fatta dal Senatore Silvio Lai.

Il segretario cittadino