Sulla situazione della pesca ai confini tra Sardegna e Corsica

La Marineria Algherese incontra il PD

21/02/2016

Il PD cittadino ha promosso e facilitato un incontro tra la Marineria Algherese e i vertici del partito per discutere dell’accordo Italia-Francia sulla gestione dei mari a nord della Sardegna e la conseguente situazione dei confini di pesca tra la Sardegna e la Corsica. 

L’incontro sì è svolto ieri, Sabato 20 febbraio, nella sede del PD in via Mazzini. I rappresentanti della Marineria Algherese hanno incontrato il segretario cittadino Salis, il segretario provinciale Cordedda, i consiglieri comunali Pirisi e Daga, ed il senatore Silvio Lai.

L’Onorevole Silvio Lai ha rassicurato i pescatori circa la possibilità di continuare a svolgere il proprio lavoro nei tratti di mare  interessati. La polemica scoppiata di recente e rimbalzata su tutti i canali di comunicazione deriva da una errata interpretazione delle norme in vigore.

Nell’occasione, Giovanni del Rio, presidente dell'associazione pesca ha sollecitato l'intervento del senatore affinché i periodi di pesca all'aragosta siano uguali in tutto il territorio nazionale. Richiesta che verrà presentata agli organi competenti.