Sul Consiglio Comunale a Cagliari

basta con le strumentalizzazioni !

12/07/2016

Siamo seri, basta con le strumentalizzazioni !

Il Partito Democratico di Alghero, con il capogruppo Pirisi e il consigliere Daga, hanno sottoscritto, insieme ai diversi gruppi consiliari, la richiesta di convocazione del consiglio comunale a Cagliari per affiancare e sostenere (dal basso, in rappresentanza del territorio), questa era la nostra intenzione , l’amministrazione Regionale nella difficile battaglia su due questioni importanti per il tessuto economico e il futuro del turismo nel nord-Sardegna: trasporto aereo e WRC (tappa italiana del mondiale di rally).

In particolare per unirci all'istituzione regionale, nella necessità di rafforzare la richiesta pressante verso la commissione europea, per la soluzione della procedura d’infrazione nei confronti dell’aeroporto di Alghero, poiché il ritardo dovuto alla burocrazia di Bruxelles , non è più tollerabile e non può bloccare ulteriormente le politiche regionali sui trasporti aerei.

Per queste ragioni, il PD di AHO , consapevole del proprio ruolo politico e della responsabilità assunta nei confronti dei cittadini, non può condividere la data del 13 luglio per la convocazione del Consiglio Comunale , data nella quale, il centro-destra e le opposizioni in Consiglio Regionale, discuteranno la richiesta delle dimissioni dell’Assessore Deiana.

La fin troppo facile strumentalizzazione politica che ha assunto l’evento , nonostante la segnalazione e le indicazioni date dal PD di Alghero , vedono il protagonismo del sindaco e la sua risicata maggioranza , che avrebbero dovuto individuare un’altra data , impegnati in una battaglia contro l’Amministrazione Regionale e non per la soluzione dei problemi, che hanno bisogno di condivisione di obbiettivi e non di personali partite politiche che isolano ulteriormente il nostro territorio. In fine rivolgiamo un pensiero, ai comunicatori del pensiero della maggioranza di centro sinistra - destra, di stare sereni. Il partito democratico, è ben orientato sulle problematiche che affliggono Alghero  e impegnato a dare il proprio contributo; rimane loro solo una vana speranza quella, così come appreso dall'ultimo delirante articolo, di vederlo in confusione.

I Segreterio Partito Democratico Alghero