A proposito della strumentalizzazione della comunicazione...

20/07/2016

Ed eccola che arriva puntuale la prova provata (semmai ce ne fosse stato bisogno) che ciò che il nostro Segretario Mario Salis scriveva in un recente comunicato è vero. L’ultima “opera satirica” pubblicata da Alguer.it vorrebbe fare lo sberleffo al PD algherese.

Forse per leggerezza, forse per ignoranza, forse per la semplice abitudine a strumentalizzare tutto e tutti invece fa lo sberleffo ad una delle pagine più cupe della storia recente del nostro paese. Un’immagine che merita di restare impressa nella memoria di chi l’ha vissuta e la ricorda ma anche di chi oggi la studia dai libri di storia. Merita di restare a futura memoria per rispetto della persona, del suo ruolo politico ed istituzionale e della sua famiglia. Merita di restare a futura memoria di un paese che a causa dell’istigazione all’odio, spesso fomentata da una comunicazione becera, faziosa ed ideologica, ha pagato un alto prezzo di vite umane. E avrebbe dovuto farne un uso migliore e soprattutto trarne una migliore lezione.

Quella foto simbolo oggi è stata ripresa, trasformata e dileggiata per farne uso strumentale e vizioso. E cosa vorrebbe dire? Avrebbe voluto forse strappare un sorriso? Ma al massimo è riuscita suscitare un'amara tristezza...

Rif.: http://vignette.alguer.it/vi?id=1052 

La Segreteria PD Alghero

Mimmo Pirisi

Enrico Daga

Franco Santoro

Cici Peis

Alma Cardi

Raniero Selva

Delia Serra

 Alessandro Balzani

Uccio Falchi

Luca Madau

Bruno Nurra

Giovanni Sanna