nota del Capogruppo Mimmo Pirisi

sulla questione SCUOLABUS

08/09/2016

Diranno che la colpa è del lavoratore, del sindacato, del legale o della ditta o di tutti insieme, certo mai dell'amministrazione ! Mai di un capitolato che poteva essere fatto meglio!

Intanto, in barba alle dichiarazioni dell'assessore Esposito, i fatti sono be altri.

Garantiva un servizio migliore, e questo è tutt da vedersi nei prossimi mesi.

Garantiva che nessuno avrebbe perso il posto di lavoro, ma cosi non e' stato. Almeno per ora tre padri di famiglia (due autisti e un assistente) sono stati mandati a casa senza spiegazioni. Sarebbe bene conoscere almeno i criteri di tale scelta che prevede invece l'inserimento di almeno sei nuovi operatori già dipendenti della nuova ditta. Perché questo? Perché potevano farlo! E poteva farlo perchè il capitolato prevedeva misure di "armonizzazione" tra i dipendenti della ditta uscente e quelli della ditta vincitrice... Perchè questo è ciò che è stato scritto nel capitolato di gara! Qualcuno dirà persino che è andata bene e che potevano perderne di piu, ma ora la città di Alghero ha tre disoccupati in piu.

Spero in un ravvedimento della ditta e una presa di coscienza dell'amministrazione, sarei stato piu contento di essere stato smentito dai fatti ma, evidentemente, cosi non e' stato...