Parco di Porto Conte

un'altra tegola nel mondo del lavoro locale

09/11/2016

Il gruppo consiliare del PD di Alghero ritiene gravissima la notizia che è apparsa sulla stampa circa l'arrivo di una lettera di fine rapporto per tutti i lavoratori del Parco di Porto Conte, un'altra tegola nel mondo del lavoro locale che coinvolge più di trenta dipendenti a tempo. Ancor più grave che questo avvenga senza che l'assemblea del Parco (che corrisponde al consiglio comunale ) ne sia stata informata.

Ancora una volta l'amministrazione Bruno, che da tempo latita anche a casa gioiosa, (latitanza che ha causato le dimissioni dell'intero Consiglio di amministrazione e del Presidente Farris), ritarda tutte le fasi per il ripristino delle normali funzioni dell'Ente Parco oramai senza guida politica da quasi due mesi.

Appare evidente in questo momento ed in questa particolare situazione quanto l'ente avrebbe bisogno di un Presidente e di un consiglio di amministrazione in carica.

Ragion per cui chiediamo come Gruppo Consiliare del PD al Presidente del Consiglio Matteo Tedde (solo a lui visto che la presidenza della Commissione Ambiente è vacante e siamo ancora in attesa di convocazione per la nomina), una convocazione urgente della Commissione Ambiente per una audizione del Direttore del Parco Dott. Mariani così che possa illustrarci il problema e capire come e dove si sta intervenendo per la sua risoluzione.

Capo gruppo PD Alghero

Mimmo Pirisi