“Reddito di Inclusione sociale"

Urge sollecito per le linee guida e distribuzione

13/12/2016

Nonostante la Regione Sardegna il 2 Agosto di quest'anno  abbia approvato una legge , la n°18 che prevede un aiuto alle famiglie in difficoltà chiamato “Reddito di Inclusione sociale" con svariati milioni di euro a disposizione di chi per una ragione o per l'altra si trova in difficoltà economiche (si parla di famiglie con redditi inferiori ai 3000 euro annui) non sono state ancora emanate le linee guida per l'utilizzo e la suddivisione tra i beneficiari con il rischio concreto  che molte famiglie sarde non riescano a prendere l'annualità 2016.

Crediamo sia importante a tutti i livelli (anche da parte del Sindaco) un interessamento affinche questi contributi non vengano persi e per fare in modo che chi in questo momento vive uno stato di disagio temporaneo ne possa usufruire.

Il Partito Democratico nelle sue articolazioni si sta facendo promotore di un sollecito verso la giunta regionale e l'assessorato competente.

Capogruppo PD Alghero

Mimmo Pirisi