riunione delle varie forze politiche cittadine presso la sede PD

discussione sul piano di valorizzazione dell'agro

25/03/2017

Si sono riuniti, presso la sede di via Mazzini 99 con la Segreteria del Circolo Cittadino del PD i rappresentanti del Gruppo Misto in consiglio comunale Monica Pulina e Alessandro Nasone, Patto Civico con Stefano Lubrano, il Ps'Az con Giuliano Tavera Mario Conoci e Tore Pintus,Alternativa Popolare rappresentata da Maria Grazia Salaris e Emiliano Piras, e i rappresentanti dei Comitati di Borgata.

In discussione il Piano di Rilancio della Bonifica approvato con i 13 voti dei consiglieri di maggioranza.

Si è evidenziata la totale chiusura da parte della maggioranza ad un democratico confronto con le forze di oppozizione che hanno presentato numerosi emendamenti, frutto di una discussione continua con la popolazione dell'Agro algherese e, mirati al miglioramento, di un Piano che cosi addottato si rende inefficace e non consente un reale rilancio dell'economia agricola.

Trattasi dunque di un piano di mortificazione dell'Agro.

Dai rappresentanti i comitati diborgata, la richiesta di fermare siffatta procedura, perchè i danni provocati annullerebbero gli effetti positivi auspicati per un rilancio e valorizzazione.

Il confronto con le forze politiche continua, al centro un programma condiviso di sviluppo del territorio.

Il Segretario del Partito Democratico Alghero