nuova giunta comunale

Nota del Segretario Cittadino

07/11/2017

Il Partito Democratico prende atto della annunciata ricostituzione della giunta che vede, contrariamente a quanto deliberato dal partito e condiviso col sindaco, anche figure di ex dirigenti iscritti al PD. È una scelta che rientra nelle prerogative del sindaco ma che si discosta dallo spirito e dalla sostanza del percorso definito nel documento conclusivo del nostro congresso e nelle interlocuzioni che hanno preceduto il ritiro delle sue dimissioni.

Si rende necessario rimarcare la presa di distanze da scelte relative a incarichi di giunta che coinvolgono direttamente nostri iscritti, così come ripetutamente annunciato nelle sedi ufficiali e diffusamente riprese dagli organi di stampa. Soluzioni molto discutibili da  relegare a mere decisioni personali.

Tuttavia, rimane inteso, che il Partito Democratico non si sottrarrà agli impegni presi in sede di dimissioni del Sindaco e garantirà, dai banchi della minoranza, il proprio sostegno sui punti programmatici validati dal direttivo e più volte ribaditi, nel più esclusivo interesse della città.

Il Segretario del PD Alghero