il Segretario cittadino risponde

alle polemiche sugli asset territoriali

30/11/2017

Le considerazioni del consigliere comunale Emiliano Piras, circa l'intervento pubblico dell'Assessore Regionale Cristiano Erriu, sugli asset importanti per il nostro territorio, sono indicative della leggerezza con la quale ci si confronta nel dibattito politico.

La necessità di apparire, non supportata dalla doverosa conoscenza degli argomenti trattati, induce spesso ad imboccare la strada del declino del rispetto reciproco, ed alimenta il sentimento di distanza dalla politica da parte dei cittadini.

Al netto della caduta di stile, sarebbe opportuno ricordare che chi ricopre importanti ruoli amministrativi, quali quello dell'autorevole Assessore Erriu, risulta eletto da un regolare percorso democratico e merita il riconoscimento istituzionale.

Non si può, tuttavia, non ricanalizzare la discussione sulle problematiche che interessano la comunità, che il novello maître à penser, ha evitato, ed invitarlo a confrontarsi sulla attività amministrativa sulla quale si è focalizzata l'attenzione dell'Assessore e che va dal P.U.C. al Piano di rilancio della Bonifica , al Piano di Assetto Idrogafico ed al Piano di utilizzo del Palazzo dei Congressi, all'ex Hotel Esit, alla gestione del Porto, alla viabilità delle borgate, solo per citarne alcune.

Non favole, ma impegni precisi, sui quali siamo disponibili per un dibattito che abbia il solo scopo di informare e dare un servizio ai cittadini.

Il Segretario del Partito Democratico di Alghero

Alghero