eventi di campagna elettorale

#GuiDo e il turismo golfistico

24/05/2019

TURISMO EMOZIONALE: IL VALORE DELLA GOLF EXPERIENCE

La sede elettorale di Guido Asuni, candidato del Partito Democratico, ha ospitato il 23 maggio un partecipato dibattito sul tema “Turismo emozionale: il valore della golf experience”.

L’evento ha visto la partecipazione di Mario Conti, delegato territoriale della Federazione Italiana Golf; Alessandro Balzani, Assessore all’urbanistica del Comune di Alghero e di Markus Dickey, consulente e maestro di golf, ex direttore del Pevero Golf Club Costa Smeralda.

Gli interventi hanno evidenziato il valore sociale, economico, ambientale e culturale del golf, mettendo in luce come questo sport possa essere un valido strumento per limitare la stagionalità mediante la creazione di un sistema integrato di offerta turistica. Durante il dibattito, gli interventi dei professionisti del settore hanno permesso di sfatare il falso mito del golf, definito spesso sport di élite e poco attento all’ambiente. Al contrario sono stati esposti i tanti vantaggi che potrebbe portare al nostro territorio la creazione di un sistema articolato di campi da golf.

Presente all’incontro anche il candidato a sindaco sostenuto dal Partito Democratico Mario Bruno, che ha pubblicamente annunciato il sostegno della coalizione ed il suo impegno personale per lo sviluppo del turismo sportivo come motore economico di destagionalizzazione.

E’ seguito un vivace e costruttivo dibattito collettivo che ha raccolto un favorevole riscontro di pubblico, su un argomento sempre più partecipato quale appunto lo sport come motore di crescita economica e sociale per il territorio.